Un decompressore ZIP leggero e gratuito
WinZIP e WinRAR sono due dei decompressori più utilizzati dagli utenti di Windows, però esistono altre alternative, la maggior parte di queste gratuite, che nonostante non offrano moltissime opzioni e funzioni extra, allo stesso modo sono software validi per aprire e gestire i nostri file e documenti compressi.
WiZ è un programma per decomprimere file sviluppato dalla Info-ZIP che, pur presentadosi con un'interfaccia molto semplice ed essenziale, funziona in modo ideale quando vogliamo estrarre file ZIP senza essere un peso per il sistema.
Include un analizzatore e un sistema per confrontare i file che potranno servirci per trovare file danneggiati e che sono uguali, anche se si presentano con un nome o dimensioni diverse.
Il programma può apparire inizialmente complicato da usare, però in poco tempo qualsiasi utente sarà in grado di dominarlo senza troppi problemi.
Se cerchi un programma per decomprimere e estrarre file ZIP semplice, leggero e gratuito, non perdere il download di WiZ.
Giornalista specializzato in tecnologia con oltre 12 anni di esperienza nel mondo del software e delle app, nel corso degli anni ho avuto modo di smanettare con ogni tipo di dispositivo e sistema operativo. Ho realizzato da analisi di software...
Alessandro Elia